Holter dopo extrasistole

Buon giorno dopo vari episodi di extrasistole ho fatto un Holter vorrei sapere se il risultato è grave:ritmo di base si usale costante valori di frequenza cardiaca media normali conduzione atrio ventricolare normale conduzione intera ventricolare frequentissima extrasistole a talora bloccata ripetitiva in sporadiche coppie e un run.
Tratti di bi e trigeminismo QTc medio normale.
Premetto che soffro di sclerodermia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei e' la Signora che e' in terapia con diltiazem e Rytmonorm.

Se quello e' il risultato dell' Holter (cioe Moltissime extra ventricolari anche a coppie e con run...) e' ovvio che il Rytmonorm non funzioni e che quindi la sua terapia vada totalmente rivista prescrivendo o beta bloccanti o anche amiodarone.
A meno che lei non abbia copiato male il referto e cioe' che siano sopraventricolari, in tal caso possono essere impiegati altri farmaci.

Puo fare copia ed incolla del refertoo Holter , oppure me lo puo' inviare a patto che sia completo di dati anagrafici, data e timbro della struttura presso la quale e' stato eseguito, altrimenti per motivi medico legali non potro' prenderelo neppure in considerazione.

MAil: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore si sono la signora in cura con diltiazem e rytmonorm.... quando ho fatto l'holter avevo sospeso il rytmonorm da 3 giorni assumevo solo 2 cps diltiazem da 60 mg.... ora ho ripreso ancora con il rytmonorm 1 cp alla sera 325 mg. perché le extrasistole non passavano.... sto continuando così ma a causa del diltiazem (anche se ne assumo solo 2 al giorno) la pressione ed i battiti si sono abbassati notevolmente... 110/55 57 battiti...però le extrasistole si sono fermate. Non so proprio più cosa fare.... come uscire da questa situazione che mi preoccupa molto. il referento dell'holter dovrei averlo copiato giusto ma se me lo consente glielo mando anche via mail. La ringrazio x la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
cerrto Signora, ma se lei assume il rytmonorm a meta' dose (va assunto almeno 325 mg due volte al di) e non toglie dai piedi il diltiazem, come le ho gia' detto, nei non stara' mai bene.

Se poi scioccamente le e' stato consigliato di eseguire Holter senza terapia ovviamente non abbiamo possibilita' di capire se il Rytmonorm le funzioni davvero o no

Il tracciato me lo puo inviare via mail

cecchinicuore@gmail.com