Gentile dottor cecchini

Buongiorno gentile dottor Cecchini, ho chiesto un consulto circa un mese fa per delle ectopie ventricolari rilevate sotto sforzo, ho seguito i suoi consigli ovvero esecuzione rm cardiaca ed evitare sostanze eccitanti, in oltre come concordato con il medico assumo una bassa dose di betabloccante cardicor 1.25 che sembra avere un buon effetto sulle extrasistoli, avrei una domanda da porre: domani devo eseguire un intervento di estrazione dentale complessa alle ore 9, che corrisponde proprio all orario in cui assumo il farmaco a mattina,
Può essere assunto a parer suo con due ore di anticipo intorno alle 7?
grazie in anticipo
Cerco di essere abbastanza fiscale con gli orari di assunzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente puo'ì assumere il farmaco come lei dice
Magari chieda una anesteia locale "verde" cioe' senza adrenalina
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore si chiederò tale anestesia ,devo anche fare un aggiornamento ne approfitto del consulto :oltre alla cardioRm con contrasto risulta negativa il giorno dopo sono stato sottoposto ad un test all isoprenalina (mai più avevo il cuore che usciva dal petto )
Test condotto con protocollo :71 ml ora ,5 unità gamma isoprenalina fc basale 91 bm Pa 130/85 si raggiunge la fc massima prevista 182 bm Pa 170/110
Si sospende il farmaco e si attenda il recupero crontoropo della frequenza
Nessun aritmia ventricolare indotta sino al picco massimo di fc ,si osservano due ectopie ventricolare in fase recupero a 128 bm
Qtc nella norma
Questo test e stato eseguito per escludere arvd ?come le sembra nonostante le due ectopie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un esame normalissimo.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi creda avevo il cuore che mi usciva dal petto ...ma perché è stato fatto ?a Bolzano non mi danno tante spiegazioni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non e' stato fatto cosa, mi scusi----

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ,intendevo chiedere per quale ragione si fa il test al isoprenalina
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma che domanda è .
chi glielo ha consigliato e perché ?

con questo la,saluto
[#8]
dopo
Utente
Dottore in realtà non saprei
Per colpa delle extrasistoli ventricolari insorte durante un test da sforzo mi sono ritrovato a fare la rm e test isoprenalina
Quindi non ne ho idea del sospetto clinico che hanno avuto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi chieda ragione dimquesto inutile esame a chi glielo ha richiesto e mi certo a me

con questo la saluto è non le rispondero piu oltre

cecchini