Valori gravi?

Buongiorno, scrivo per mio padre ha 58 anni e dopo aver svolto le analisi del sangue è risultato il colesterolo a 234 LDL 166 HDL 68.

Vorrei sapere se sti valori sono parecchio gravi?
oppure se riguardandosi torneranno nella norma.
Il medico curante non ha dato una cura farmaci ma ha consigliato di evitare cibi grassi e di camminare almeno un ora al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori che se non si modificheranno con la dieta e l'attivita' fisica andranno curati farmacologicamente , specie se suo padre avesse altri fattori di rischio (sovrappeso, ipertensione, diabete, fumo, familiarita'...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore