Esito ecocardiografia colordoppler

Gentili dottori ieri sono stata in ospedale per prenotare un'interruzione di gravidanza farmacologica e ho portato con me l'ultimo esito dell'ecocardio eseguito ad agosto 2020, la dottoressa mi ha un pò preoccupata siccome le ho spiegato che ho un minimo rigurgito mitralico.
Vi scrivo l'esito per capire se l'interruzione farmacologica potrebbe creare problemi a livello cardiovascolare.

Normali dimensioni della radice aortica e dell'aorta scendente visualizzabile
Valvola aortica tricuspide flussimetria doppler normale
Atrio sinistro normale
Mitrale: lembi fini e morbidi lieve insufficienza centrovalvolare da difetto di coaptazione dei lembi
Ventricolo sinistro normale per volumi, funzione sistolica globale.
FE 62%
Non alterazioni segmentarie della cinetica
Disfunzione diastolica di 1 grado
Normali dimensioni e funzione sistolica del ventricolo destro
Insufficienza tricuspidale da cui si deriva PAPs pari a circa 22mmHg
Non versamento pericardico
Conservata collassabilità cavale
Vi prego aiutatemi, sto male da ieri dalla paura che possa accadermi qualcosa a causa di questa interruzione che dovrò fare, siccome soffro anche di ferro basso a causa del ciclo e sto facendo una cura per far alzare la ferritina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono delle benerite cretinate
Lei ha un cuore sanissimo stando a cio che ha riportato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi non ci potrebbero essere problemi con la RU486?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutaente no

arrivederci