Extrasistole

Buonasera a tutti.
Ho 20 anni e sono un tipo sportivo.
Stamattina ho fatto una camminata di 5 km e tutto apposto.
Poi da quando ho finito fino ad adesso ho avvertito una decina di extrasistole mi devo preoccupare o posso stare tranquillo?
Di solito in un giorno ne avverto 5-6 ma 10 mai però non di seguito in tutta la giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto ..)

lei ha delle banali extrassitoli che nin destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la ringrazio e le auguro buona giornata. Lo so come si scrive il problema è il correttore del telefono.
Buona giornata e grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno scusate perché vi disturbo sempre. Oggi ho fatto una camminata di 8 km tempo 1 ore e 20 verso la fine mentre camminavo ho avvertito un extrasistole però quando stavo in pianura e non in salita che stavo sotto sforzo. Posso stare tranquillo? Perché ho letto che quelle sotto sforzo sono maligne
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi se fa quelle sfacchinate inutili occorre che lei esegua ogni anno un ECG basale, da sforzo ed ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore lo faccio per il mo cuore perché fa bene camminare. Comunque riguardo all ecg sotto sforzo L ho eseguito due anni fa. Un mese ho eseguito una visita da un cardiologo ed è tutto apposto. Posso continuare a camminare per queste extrasistole che però non sempre le avvertito quando cammino e quando le avverto una massimo due
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
CAmminare e' un conto, 8 km in 1 ore e 20 la non e' camminare.

FAccia come crede.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Vabbene dottore allora abbasso L andamento. Comunque per quanto riguarda posso continuare a fare sport oppure no? Perché non le avverto semrpe le extra quando cammino capita raramente però quando le avverto mi viene la paura
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi esegua un test da sforzo massimale così si tranquillizza

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Va bene dottore un ultima domanda è tolgo il disturbo. Secondo lei è urgente questo test da sforzo massimale oppure posso farlo con calma ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuna urgenza
èsolo,per tranquillizzare lei , non me

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi mette una tranquillità assurda comunque quando lo farò vi farò sapere il risultato. A volevo dire che ho smesso di fumare anche grazie a voi