Ipercolesterolemia lieve

Buongiorno Dottore,
sono un uomo di 57 anni ed a parere del mio medico sono affetto da una ipercolesterolomia lieve:
colesterolo totale 226
trigliceridi 132
HDL 50
LDL 162
Omocisteina 13, 8
Non sono iperteso, non fumo però sono sovrappeso e mia mamma soffriva di ipercolesterolomia.

La domanda che desidero porle è se con questi valori di colesterolo dovrei assumere qualche farmaco o integratore.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna indicazione ad assumere farmaci.
Cmmini un'ora la giorno a passo svelto e mangi di meno

Tutto li

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso