Elettrocardiogramma

Gentili dottori, vorrei un consulto da voi.

Questa mattina ho effettuato un Elettrocardiogramma, perché da tempo avverto dolori al petto e bruciori periodici.

Sull'elettrocardiogramma mi hanno scritto così:

_________________________________

ECG: R. S. a FREQ di 78 b/m.
Lieve ritardo destro Prob.
IVS.

_________________________________

Sono un ragazzo di 26 anni.

Vorrei sapere se è preoccupante, e cosa può essere.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' Ecg e' come un quadro, va visto per capire se ci piace o meno non fidandosi delle impressioni altrui
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho inviato il referto per email.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA un ECG perfettamente normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore! È stato molto rassicurante. Grazie di cuore.