Fibrosi miocardica con defibrillatore

Buongiorno dottor Cecchini, volevo sentire un suo parere sulle modalità con cui è stata redatta la lista delle "categorie vulnerabili" aventi diritto al vaccino.
In particolare peri crdioptici.
Per i cardiopatici è scritto "Scompenso cardiaco in classe avanzata (III-IV NYHA) ".
Se non sbaglio gli scompensati gravi hanno indicazione a impianto del defibrillatore.
Io sono portatore di defibrillatore per una fibrosi sul ventricolo sinistro.
Ho già avuto un evento sincopale e convivo con run di TV ogni giorno.
Ma il cuore compensa ancora.
La domanda è: perché io non ho diritto ad essere tra i vulnerabili?
La mia instabilità elettrica si può tranquillamente sovrapporre a quella di uno scompensato grave.
Non crede?
Se concorda con me, c'è qualcosa che mi consiglia di fare per far presente la cosa?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non ci posso fare purtroppo niente.
Lo faccia presente al suo Medico di base...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso