Referto holter da polisonnografia

causa insonnia cronica che dura da due anni ho effettuato una polisonnografia che ha riscontrato eventi respiratori apneioco ipopneici di natura mista ostruttiva di grado moderato con desaturazione ossiemoglobinica di lieve entità satO2 media 95%

referto holter
tot battiti 31.558 di cui sinusali 31.238
batti VE 314
battiti SVE 6
pausa 24
tot bradicardia 533
tot tachicardia 8
fc media min 30
fc media
fc media max 189
rr min 19
rr mass 14843
V isolati 74 -coppia 26
tripletta 19
runs 17
max 9.4 sec
rapiso 314
bigemini 4
trigemini 4
quadrigemini 2

chiedo un parere visto che mi preoccupo un po di questi dati

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un referto automatico e pertanto nin affidabile .
Inoltre 31.000 battiti sono pochissimi nelle 24 ore..per quanto ha tenuto l holter?
qual è il referto del cardiologo? perché quello che ha postato è l interpretazione automatica del software e quindi NIN attendibile affatto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore
io ho fatto una polisonnografia non un holter vero e proprio, dalle 22 alle ore 7 per monitorare sonno, ed eventuali apnee.
il pneumologo nel referto ha indicato: sporadiche artmie ventricolari e nulla più
io però non sono tanto sicuro siano sporadiche o mi sbaglio ?
tra l'altro (non so se è una osservazione insignificante ) ho notato che mi sono stati applicati gli elettrodi non come avviene solitamente per monitore l'attività cardiaca, bensì in modo per me strano; 4 elettrodi sotto le clavicole due a dx e due a sx.

grazie come sempre per le sue pronte e cordialissime risposte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente esrguirei un vero holter cardiaco

arrivederci