Ecocardio colordopplergrafia

Buongiorno,
Ho 26 anni e sono un ex fumatore, lo scorso anno ho effettuato un ecografia cardiaca in seguito ad exstrasitoli e volevo un vostro parere.
Non sono molto preoccupato ma essendo già passato un anno volevo gentilmente sapere se devo dipeterlo e ogni quanto tempo ripeterlo,
Grazie mille.
Siv 7mm/10mm parete posteriore 7mm/11mm, diam VS 43mm/30mm As 38
2d vol VS.
72ml/21ml FE 62%
Mitrale
Lieve atteggiamento di prolasso da entrambi i lembi
Lieve rigurgito (+1/4) telesistolico.

App cordale integro
E/A 1, 4
Vao 3 sigmoidi, normale apertura

Conclusioni
Esame sostanzialmente invariato rispetto al precedente, atteggiamento da prolasso di entrambi i lembi della Mitrale (normale spessore, ridondanti)
Coondizionante lieve rigurgito telesistolico in corrispondenza agli scallop centrali (A2/P2)
Apparato cordale integro.
Normali dimensioni del anello mitralico.

Normali dimensioni atriali
Setti integri
Normale flussimetria ed anatomia valvolare baortica.
Normale calibro del aorta ascendente.

Lieve rigurgito telesistolico della tricuspide (con lieve ridondanza del lembo)
Normali pressioni polmonari
Normali dimensioni e funzioni delle camere destre.

Non pletora cavale.
Normali pressioni polmonari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un esame sostanzialmente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Ogni quanto mi consiglia di ripetere il controllo? Inoltre mi chiedevo se il ciclismo piuttosto che l'allenamento in palestra possano peggiorare o lasciare invariata la situazione, essendo due discipline che pratico regolarmente a livello amatoriale.
Grazie
Saluti