Ecg da sforzo consulto

Buongiorno cortesemente mi potete spiegare il risultato del test.

Stop stadio 4
Minuti 3.15
Lavoro totale 9.3 meta
Doppio prodotto 27180
F.
c. a riposo 91
Cf a picco 151
% della DC max teorica 85 %
P.
a base 140/90
P.
a. picco 180/90
Hrr 6
Test interrotto per raggiungimento dei criteri di significatività diagnostica; scarsa tolleranza allo sforzo.
Regolare escursione cronotropa, valori pressori elevati di base con consensuale incremento durante lo stress.

Assenza di sintomi e segni clinici evidenti.

Non turbe nella formazione e nella conduzione dell impulso
Non alterazioni significative del tratto St e dell indagine T rispetto al tracciato basale.

L ho fatto con la mascherina sinceramente senza avrei fatto di più.
Non sono uno sportivo l esame l ho fatto per prevenzione.

Non mi sembra che sia andato bene, potete darmi un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un esame normalissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio, se posso vorrei aggiungere un altra considerazione.
Mi ha preoccupato del referto la scarsa tolleranza allo sforzo e il ridotto recupero cronotropo.

Le coronarie sono apposto?

Questo esame lo faccio circa 1 volta ogni due anni per prevenzione.

Aggiungo che mio padre 80 ha avuto un ictus, e il cardiologo ha prescritto a tutti degli esami, dopo domani faccio un ecocolordoppler tronchi sovraortici a riposo. Se posso le invio anche il referto.

Mi potrebbe consigliare qualche altro esame di screening?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei aggiungere se posso fare attività fisica nn impegnativa per perdere un po di peso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(Si scrive a posto e non apposto...)

Detto questo...
"la scarsa tolleranza allo sforzo e il ridotto recupero cronotropo." e' legata al non allenamento.

tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie, se posso invio i risultati ecocolordoppler tronchi sovraortici che sosterrò domani

Buona giornata