Prolasso valvola mitrale è certificato agonistico

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 28 anni a cui è stato diagnosticato, durante una visita di controllo, un lembo anteriore ridondante, con lieve prolasso in atrio, lembo posteriore mobile, non stenotici, rigurgito di grado medio associato.
Con questa situazone, quante probabilità ci sono cje un medico sportivo mi rilasci il certificato agonistico per atletica leggera, necessario per superare un concorso nella Polizia di stato?
Premetto che non ho mai avuto alcun problema, ho fatto in passato attività fisica (nuoto, palestra) senza alcun problema.
In attesa di una vostra risposta, Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha una insufficienza mitralica descritta come media penso che avra' problemi al Concorso in questione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso