Dolore torace e scapole

Buongiorno Dottori

Dopo giorni stressanti psicologicamente tornano i dolori al petto ieri, fiato corto sensazione mi tira il braccio sx e tutte fitte migravano sempre nella gabbia toracica in più con l’aggiunta di extrasistole e un senso di irrequietezza vengo (gestito da uno psichiatra per la mia ansia) da un cardiologo dottori non è ora sec voi chieda un ricovero e vedere ancora nel profondo se c’è qualcosa?
io ho effettuato negli anni più di una volta:
Ecg normale e ecg da sforzo ecocardiogramma normale e da sforzo, holter 24h esami della troponina e tutto ciò più volte sopratutto l ecg, vi chiedo se posso chiedere altro al mio cardiologo o meno (la settimana scorsa ho fatto un ingresso in ps per dolore toracico sono uscito solo che devo perder peso che enzimi cardiaci e ecg erano nella norma) voi cosa mi consigliate a fronte di questi dolori?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' in grave sovrappeso e non conosco gli altri suoi fattori di rischio...familairitaì ipertensione, diabete, ipercolesterolomia, abitudine al fumo

ma come faccio ad esserle utile con le poche informazioni che mi fornisce?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ha ragione Dottore

Allora non sono fumatore non sono iperteso ho leggermente la pressione minima supera di poco gli 80’per il peso non soffro di diabete e un fratello di mia madre ha avuto un leggero infarto anni fa!faccio poca attività fisica e soffro di depressione prendo una terapia,e da una ecografia e risultato fegato un po’ grasso!questo è tutto
In linea di massima dott Cecchini!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi inizi a perdere peso...mangi di meno e cammini un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore non serve far tipo pesistica tutte quelle cose lì per perder peso?basta la camminata ?grazie