Pressione massima bassa la sera

Salve, ho 37 anni, sono alto 1, 93 e peso 88 kg.


Seguo una terapia farmacologica per l'ipertensione, la mattina prendo il Tareg 320mg, la sera il Norvasc 5mg e metto anche del collirio Zitodor che è un betabloccante due volte al giorno.


Da una settimana sto riscontrando un pò di debolezza, tendo a sbadigliare di più e ho sonnolenza.
Ho notato che è la massima che tende ad abbassarsi un pò di più, tutto questo lo riscontro di più la sera.


Può dipendere dalla terapia farmacologica troppo "pesante"?


Le ultime rilevazioni della pressione tra ieri e oggi sono le seguenti:

127-78 (pul 63) ore 10
119-81 (pul 74) ore 13
123-82 (pul 72) ore 20

oggi:

124-78 (pul 69) ore 15
122-76 (pul 74) ore 21
108-74 (pul 79) ore 23

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,9k 2,9k 2
Sono valori perfetti, cerchi di bere almeno 1,5 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test