Muco esagerato dal naso

Sostituito valvola aorta nel 2017.
Tutto perfetto - Dott.Audo ad Alessandria.

Unico inconveniente è una produzione esagerata, ma veramente esagerata, di muco dal naso.
Anche i lavaggi nasali non risolvono e rimangono i problemi nel dormire.
Penso sia dovuto a qualche medicina.

Prendo Ramipril 5, Clopidogrel 75, Tamsulosina 0.4. Leggendo ho visto che la Tamsulosina poteva essere l'origine allora
da Gennaio i medico di famiglia mi ha sostituito Tamsulosina con Silosodina 8... ma niente è cambiato.

Posso eliminare questo farmaco?
o sostituirlo decisamente?
O pensate ad altra soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io credo che il problema non sia tanto farmacologico, quanto una infiammazione del distretto rinosinusale.Per questo motivo, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori