Problema muscolare o cardiaco?

Salve dottori, sono un ragazzo di 24 anni premetto che non fumo.

È circa metà Agosto, mi venne un oppressione al torace (ho anche il pectus excavatum un po' profondo ma non da operazione da come mi dissero)
andai dal mio medico di base che mi visitò, auscultazione battiti ecc, tutto regolare e mi fece fare anche un rx colonna vertebrale completa + bacino (ho un po' di scoliosi non grave e l'anca sinistra un po' più alta rispetto a quella di destra e difatti porto i plantari)
Dopo qualche giorno andò tutto bene tant'è che un mese dopo mi iscrissi in palestra circa metà settembre, facendo anche allenamenti un po' intensi e qualche sforzo in più ed è da circa 20-25 giorni che durante la giornata mi viene di nuovo questo senso di oppressione a volte un po' più forte del solito e vado un po' in ansia, va e viene non è fissa, ne riparlai con il mio medico di base che mi disse che fossero problemi muscolari perché essendo anche magro e avendo il pectus excavatum mi son sforzato troppo in palestra e che stessero crescendo i muscoli.

Volevo sapere un vostro parere perché sono un po' preoccupato perché non mi era mai capitato prima d'ora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
da come li descrive sono dolori muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ero dimenticato di dirle che è da qualche giorno che mi prendono dei dolorini+oppressione dallo sterno ai due pettorali destra e sinistro e a volte pure un po' dietro la schiena e sembrano durare molto e un minimo fastidio al petto resta sempre anche a riposo.
mi consiglia di smettere un po' di più con la palestra? è da lunedì che non vado, ed è da martedì che prendo tachipirina, ma vedo pochissimi miglioramenti, grazie per l'eventuale risposta e cerco anche di stare molto più tranquillo.