Cardiologia

Buongiorno, scrivo per una visita cardiologica che ha effettuato mio fratello di anni 49, peso 65 altezza 1, 70.
, perché riferito dolore toracico da stress.
ecg:tahicardia sinusale pr nei limiti, bbdx focale, non significative alterazioni st-t.
Ecocardiogramma:vsx non dilatato con normale cinetica globale e regionale (fe 58%) , non segni indiretti di ipertensione polmonare, non versamento pericardico, bulbo aortico ai limiti superiore 37 mm, aorta ascendente e arco aortico nei limiti per dimensioni.
Normale funzione cardiaca.
Conclusioni: utile test ergometrico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono esami normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore scusi il test ergometrico che gli ha consigliato di fare è utile solo per capire come reagisce il cuore allo sforzo o per altri motivi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gli e' stato consigliato perche' suo fratello e' un uomo di oltre mezza eta' e perche aveva lamentato un dolore toracico sotto stress

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini mio fratello ha eseguito il test da sforzo ieri pomeriggio. Questa l'interpretazione: in fase di pre test ps 170100,stadio 2 ,175p/110,stadio 3 ,200/115 e recupero 150/90.Il paziente ,ha avuto frequenza cardiaca a riposo inizialmente di 107 bm,è salita ad una frequenza massima di 157 bm.La pressione sanguigna a riposo di 120/80 mm hg,è salita ad una massima di 200/115 mmhg. Capacita funzionale corrispondente all 'età, variazione PA sotto sforzo: a riposo ipertensione- variazione normale,disturbi angina pectoris,nessuna.Aritmia nessuna ,ecg a riposo normale, conclusioni: test da sforzo negativo per alterazioni ECG grafiche e sintomi suggestivi di ischemia miocardico.Normale incremento cronografo e pressori. No aritmie indicibili da sforzo. Recupero regolare. Per quanto riguarda la pressione dottore è quello che mi preoccupa. Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il comportamento della pressione è tipica dello,sforzo massimale,in una persona della sua età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quello che mi preoccupava era la pressione 170/100 prima del test . Può essere correlato ad un fattore anche di stress e ansia il fatto di averla alta in alcuni momenti? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Solo
Ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso