Extrsistole

Buongiorno, sono circa due settimane che ho queste extrsistole, questo senso di vuoto verso la pancia, misurando pressione e battito noto che il cuore ha un battito normale e all'improvviso perde il battito e poi come se ripartisse.
Ho fatto ecg in ospedale (perché lavoro lì) circa 10 minuti ma non è uscito nulla, il dottore mi ha dato lobivon 5mg perché la pressione minima è 90 e oltre.
L'indicazione è dieta e movimento perché troppo peso... In queste due settimane presento anche pancia gonfia come se non riuscissi a digerire bene, in effetti le extrsistole si presentano molte dopo i pasti e la digestione, mi capita infatti di dovermi stendere per rilassare la pancia... Vi chiedo di avere un vostro parere su queste situazioni e cosa dovrei fare a riguardo, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Lobivon dovrebbe anche ridurle le extrasistoli, che probabilmente sono stimolate da problemi digestive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta, si il farmaco lo sto prendendo da una settimana, forse anche dello stress accomulato mi sta dando queste situazioni. La cosa è che è molto fastidioso perché per quanto voglia non pensarci queste extrasistoli si fanno sentire. Secondo lei cosa dovrei fare, grazie
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto