Dolore toracico

Buongiorno dottori da.
circa 3 settimane ho questo dolore toracico e al petto sinistro, un senso di oppressione e di dolore dalla mattina alla sera.
Mi prende anche il braccio sinistro a volte.
Ho effettuato ecocardio doppler 2 mesi fa e visita cardiologica ed era tutto nella norma solo lieve rigurgito tricuspidale.
Il medico di base mi ha detto che è costocondrite.
Io però sono una persona molto ansiosa e penso subito male.
Soffro di reflusso, ma sono un po preoccupata perché mi da un po di mancanza di respiro questo dolore ed è sempre presente e abbastanza forte.

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico, anche perché la durata dei sintomi che lei descrive non è certo di tipo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, quindi secondo lei da cosa può dipendere questo dolore al petto sinistro? Perché anche stamattina mi sono svegliata con delle stilettate a sinistra sotto la.clavicola zona cuore.per intenderci. E questo senso di pressione ancora. Inoltre ho i battiti alti sui 105
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori nevritici intercostali tipici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore volevo anche chiederle una delucidazione. Io assumo peridon e pantorc per il reflusso e a volte riopan. Ho letto che però peridon e pericoloso per il cuore. Cosa mi può dire al riguardo?
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se assunto al dosaggio normale e per periodi brevi nin crea alcun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore sono ancora qua a chiederle un consulto perché non riesco a capire queste fitte al petto centralee poi a sinistra. Non fumo non bevo ho esami perfetti eppure ho questi dolori tutto il giorno, da un paio d ore sono più forti e ho anche mal di stomaco e nausea. È il.caso che mi rechi in ps? Non è il cuore?
[#7]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora dottore ma vorrei capire come mai questo dolori che ho iniziano solo quando mi sveglio, di notte nulla. Appena mi alzo e.per tutta la giornata ho questo dolore al nella.zona sopra il seno sinistro che mi prende anche un po l ascella. Da cosa dipende?
Grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche', essendo di origine muscolare e nevritica, sono sensibili alla posizione.
Se ne faccia una ragione e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono ancora qui a.chiederle.un consulto. Ho ancora dolori al centro del torace e al petto, gambe molli e senso di pressione. I battiti vanno da 80 a 122 e la.pressione 129/ 73 e io soffro di pressione bassa. Ho senso di svenimento e tremori. Faccio fatica a reggersi in piedi. Ogni giorno così. Possibile che sia solo ansia?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si, e dovrebbe parlòarne con il suo Medico per adeguata terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Il mio medico di base mi ha prescritto lexotan e escitalopram. Ma nessun miglioramento. Sto andando anche dalla psicologa. Da una mezz'ora ho anche formicolio al braccio e mano sinistra
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Da quanto ha iniziato la terapia ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
1 mese circa
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne parli con il suo psichiatra.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle dolori di stomaco e petto possono essere collegati al rischio di infarto?
Grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dolore dell'infarto puo' simulare quello gastrico in alcuni casi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso