Dolore al petto irradiato mandibola

Buonasera,
Chiedo un consulto per il dott.
Cecchini, che già mi ha gentilmemte risposto più volte e conosce la mia storia.

Mentre guidavo circa un'oretta fa ho avvertito necessità di respirare profondamente, e anche un fastidio a livello epigastrico.
Dopo una ventina di minuti, rincasata, ero tranquilla sul divano e ho iniziato ad avvertire forte costrizione toracica, la gola mi si è stretta in una morsa e ho avvertito fastidio, tipo crampiforme/ tiraggio alle mandibole fino alla testa, avevo anche la sensazione di sudare.
Si è ripetuta questa cosa più volte in un 20 minuti, l'ultima volta mi è rimasta indolenzita la mandibola solo a destra e braccio destro.
Ma ancora avverto fastidio al petto e gola, come avessi un nodo.
Cosa può essere, un attacco di panico?
O cuore?
Non avevo ancora cenato, e sono a digiuno da pranzo.
Attualmente non prendo farmaci, ho sospeso isoptin 2 gg fa.

La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia' scritto piu' volte che il suo NON e' un dolore cardiaco...cosa posso fare di piu?
Le invio una raccomandata?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dr. Cecchini,
Lei ha ragione, sono soltanto io che ho paura quando mi viene quel dolore così forte e irradiato, e penso sempre di non stare facendo abbastanza, se rischio a non recarmi in ps per accertamenti.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso