Dolore al braccio sx e ernia iatale

Salve sono un ragazzo di 21, qualche mese fa ho avuto due attacchi forte di tachicardia con oltre 160 battiti durante la notte, mi sono recato al pronto soccorso un paio di volte, la prima a causa dello spavento, il secondo a causa del fatto che mi ha lasciato un fortissimo dolore di tipo bruciante e una sensazione di calore sul petto e sul braccio sinistro.
La seconda che sono andato mi è stata trovata l’ernia iatale.
Ho effettuato tutti gli esami cardiaci quali ecg, eco doppler, esami coagulazione, ecg a riposo e non, tac con contrasto toracica e non è risultato nulla.
Ho approfondito la parte gastroenterica, con la gastro è appunto risultata ernia iatale infiammata ed esofagie, niente ulcere o helicobacter.
Per cui ho iniziato cura con protettore e vari antiacidi, fin quando quest’estate non ho terminato la cura e dopo poco ho riniziato a sentire dolori e si è ripresentata la sintomatologia iniziale ovvero: alcune volte mi sento come se non riuscissi a respirare bene, forte dolore al braccio che non è costante ma viene alcuni giorni, dolore alle scapole e schiena in generale, fitte al petto alcuni giorni, e chiaramente bruciore fortissimo allo stomaco.
Sicuramente ci sarà una componente ansiogena poichè questa situazine mi ha cambiato la vita e non mi permette di vivermela a pieno perché sto sempre ma per questo motivo ho intrapreso un percorso psicologico.
Più che altro mi preoccupano questi dolori a spalla schiena e braccio sx che non è fisso in un punto ma è esteso e cambia posizione, alcune volte me lo ritrovo al gomito, altre più su, oltre che questo bruciore di stomaco, avendo paura che sia il cuore dato che praticamente molti dicono che problemi di stomaco non possono portare a dolore al braccio.
Vorrei sentire il vostro parere e sapere cosa posso fare, per essere sicuro che non sia un problema cardiaco e come risolvere questa cosa allo stomaco.
Se c’è qualche dottore disposto a seguirmi a roma sono disposto a venire in studio.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Deve scrivere nella area gastrenterologia perché è verosimile si tratti di un problema gastrenterologico.
Intanto intraprende una dieta leggera anti reflusso e se fuma, smetta.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
Utente
Salve dottore, ora non so come spostare il consulto nell’area gastroenterologia.
Diciamo che non si presentano sempre dopo i pasti, ma posso averli a caso durante il giorno, specialmente di sera.
Ma quindi secondo lei anche il dolore al braccio sx, alla schiena e al petto è riconducibile ai sintomi del reflusso? Perchè su altri consulti dicono che il braccio non c’entra nulla, quindi mi preoccupo per questo. Come me dicevo il dolore non è in un punto specifico ma si muove nel braccio, dal gomito alla spalla fino a volte arrivare alla mano. Parte dalla spalla ed è di tipo bruciante, come lo sono i dolori al petto.
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
La valutazione cardiologica completa sembra aver escluso la causa cardiaca.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#4]
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla su questa situazione si è riproposta dopo un pò di tempo in questi giorni. Ho notato questo forte nodo alla gola / pressione proprio sulla parte della gola, che non è presente tutto il giorno ma comprare nel momento in cui effettuo un minimo sforzo che mi richiede piegarmi verso il basso, prendere un qualsiasi peso, o anche fare qualche rampa di scala. Mi preoccupa molto perché in quei movimenti, sento proprio una forte tensione in quella parte, oltre proprio a sentirmi mancare l’aria nel senso che il groppo in gola è come se non mi facesse passare l’aria in maniera agevole. Ad esempio l’altro giorno ho ripreso palestra, e ho fatto 12 piani di scale con un battito medio di 140, e più aumentava lo sforzo più mi sentito le palpitazioni a livello della gola. In quel momento non mi sentivo un problema a livello di ossigenazione, nel senso che respiravo normalmente e non avevo il fiatone, ma sentito proprio questa difficoltà nella respirazione. Volevo anche farle presente che la sera quando sono sdraiato la situazione si ripresenta e anche se ho un battito di 60/65 avvero i battiti uno ad uno come delle forti palpitazioni, spesso a livello proprio della gola. Come informazioni accessorie volevo aggiungere che ho ernia iatale, soffro di reflusso, e poi ho dolori muscolari al braccio sinitro e alla schiena come le avevo scritto nell’altro consulto e saltuariamente dolori al centro del petto. Ho anche una forte componente ansiogena e sono diventato cardiofobico, ma mi sto facendo seguire da una psicologa per questo. Volevo quindi sapere, secondo lei cosa potrebbe essere? infiammazione muscolare, cuore, problema respiratorio, nervo vago??? non saprei. Volevo capire a chi rivolgermi con questi sintomi per poter andare da un dottore.
Grazie mille spero mi risponderà