Ho letto che il bypass gastrico può incidere negativamente sulla fertilità maschile, è vero?

Salve, il mio compagno a breve farà l intervento per il bypass gastrico, ho letto in un articolo che questo intervento può incidere negativamente e in modo significativo sulla fertilità maschile... e sono un po' preoccupata in quanto a breve sarebbe nostra intenzione provare ad avere un bambino!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sinceramente è più l’obesità grave un ostacolo alla fertilità, comunque ne parli pure con il chirurgo che dovrebbe operarlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/