Peso corporeo

Buongiorno, Scrivo per conto di mia sorella Lei ha 30 anni, non è mai stata obesa è sempre stata normale di costituzione Negli ultimi anni ha sempre preso sempre più kg fino ad arrivare a pesare 104kg per 1 metro e 60 e non riesce a dimagrire se non quando è rimasta incinta che nel giro di due mesi aveva perso quasi 10 kg.
È possibile che ci sia al di sotto un problema di ormoni?
È possibile sapere quali esami posso farle fare per capire al meglio la situazione e trovare un rimedio?

Grazie mille
Eleonora
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le cause potrebbero essere varie e non solo di natura ormonale.

Questo impedisce da questa postazione telematica e senza una valutazione diretta di Sua sorella di poter fugare i Suoi dubbi con esami mirati.

Il consiglio è di accompagnarla da un collega dietologo, presente nella Sua zona, per le opportune valutazioni e indagini necessarie.

Se vorrà ci aggiorni pure.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!