Tecniche chirurgiche endoscopici per reflusso gastroesofageo

Gentile dottori,
Vorrei chiedere a che punto sono le tecniche endoscopiche come stretta, link per il trattamento del reflusso gastroesofageo. Sono tecniche che ormai hanno maturato anni di interventi ma il mio medico non Ha una buona opinione su queste tecniche che non hanno ancora dati. Vorrei sapere come vengono reputati i trattamenti link e stretta nella medicina. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, da quello che si evince in letteratura i risultati endoscopici non sono sovrapponibili nel tempo a quelli chirurgici, che comunque vengono espletati in chirurgia mininvasiva e su indicazione ben precisa in base ai sintomi ed ai parametri degli esami preoperatori indispensabili.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/