Colon irritabile o infiammazione appendice?

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per chiedervi un parere,consapevole che solo con una visita diretta si può avere la certezza di ciò che sto per chiedervi....è da tre/quattro giorni che ho dei dolori sopportabili all'addome destro,soprattutto inferiore e spesso ho anche dolore sempre sopportabile,all'inguine destro e questo dolore mi prende un po tutta la gamba:coscia,polpaccio e arriva a volte fino alla pianta del piede.Non sono dolori forti e inizialmente,ho attribuito tutto a un possibile colon irritabile,visto che due notti prima che si manifestassero questi dolori,sono andata diverse volte in bagno passando nel giro di un'ora dalla stitichezza alla dissenteria....e il dolore all'inguine l'ho attribuito a una possibile sciatica o qlc del genere....Non ho pensato da subito all'appendicite in quanto sento dire in giro che viene con dolori fortissimi....Ora però,avendo a momenti anche un po di nausea,soprattutto dopo un po di tempo dopo i pasti,mi è venuto il dubbio che si tratti di un inizio di appendicite e che possa degenerare all'improvviso....Oggi non ho la possibilità di essere visitata,cosa che farò sicuramente se dovessero continuare questi disturbi,ma nel frattempo vorrei chiedervi,gentilmente,se è possibile che si tratti di colon irritabile o se potrebbe essere qualcos'altro, o se è cio' che io temo,un'appendicite.Aggiungo infine che ho molta aria nella pancia e la settimana scorsa era gonfia.Vi ringrazio tantissimo
Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente, le caratteristiche della sintomatologia che descrive non farebbero pensare ad un'appendicite, se dovesse persistere la sintomatologia comunque un gastroenterologo, potrebbe essere lo specialista più indicato per visitarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio infinitamente per aver risposto e per avermi consigliato.
Grazie mille
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore