Colecisti asintomatica

Buonasera mi è stata diagnosticata una colecisti asintomatica. Se mangio qualcosa di grasso o crostacei la notte mi capita di avere un po' di mal di pancia e dolore di schiena lato destro. Volevo sapere se è da operare o tenere solo sotto controllo ed eventualmente in caso di altri sinteomi del genre se posso prendere qualche farmaco per far passare il mal di pancia e dolore di schiena.
sto seguendo comunque una dieta priva di grassi e fritti ma mi è capitato il giorno di natale di mangiare qualcosa di diverso e la sera mi è successo questo.
chiedo gentilmente un consulto grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colecisti ha calcoli ? Diversamente potrebbe trattarsi di qualche intolleranza/reazione alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)