Parere tac addome

Salve dottori, vorrei esporvi una mia preoccupazione.
E da circa un mese che o fastidi alla pancia "fitte che assomigliano a spilli sia al fianco sx che dx, aria e gorgogli ".
Una volta o notato sangue nella carta igienica, pero per fortuna adesso non lo più vista.
Nel 2016 il mio dottore mi prescrive una colonscopia per i stessi sintomi ma allora avevo tracce di muco nelle feci.
La colonscopia era normale, mi fu detto che era molto probabilmente colon irritabile.
Vorrei chiedere un consiglio, secondo voi potrebbe questi sintomi che ho adesso potrebbero ricondurre al colon irritabile?
Ed e normale che abbi da poco più un mese ancora sintomi?
anche se ci sono giorni che va un po meglio.
Sarebbe il caso di ripetere una colonscopia?
Il pensiero non mi aletta pero essendo una persona ansiosa preferisco farla che stare con la paura.
Non so se possa essere di aiuto, a giugno o eseguito una tac addome perché in una ecodoppler di controllo, anno notato un minimo aumento del diametro della aorta e dunque il cardiologo mi ha consigliato una tac addome per un accertamento più approfondito.
Vi posso mandare un link dove ci sono le immagini dell colon, sperando che possa servire a qualcosa.
Comunque quando ritorno dalle ferie vado dal mio medico per sentire cosa mi consiglia, pero vi sarei grato se qualcuno posso anticipare qualcosa grazie.

https://ibb.co/q0qLSh7
https://ibb.co/vxKMWny
Le immagini sono anonime dunque non riconducibile a mie dati, come ce scritto nel regolamento del forum, grazie.
S
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Linee guida, punto 2.I
non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia