Tuffo di pancia piscina

Buongiorno, ma è capitato a tutti di fare hn tuffo in piscina di pancia?

A me si che ha provocato rossore alla pancia ma l impatto non crea uno sbalzo di pressione endoaddominale la quale lacera il diaframma?
Alcuni dicono rimangono silenti anche 15 anni prima avviene l erniazione dalla causa scatenante
Rispondete con verità e non solo con non ti preoccupare per non allarmari perfavore.

Esiste veramente il rischio per la caduta di pancia o no?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è ponderabile e nessuno può prevedere il rischio. In pratica non si può escludere. Come vede non posso tranquillizzarla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Okay apprezzo molto di più queste risposte sincere, comunque il tuffo è quello dalla piscina non da altezze alte per questo chiedevo sw anxhe quello ha probabilità di sviluppare in futuro un ernia diaframmatica o è w rischio nullo perché evenienza magaei più frequente tra bambini ecc