Rapporto anale non protetto con conseguente irritazione

Salve,
vorrei avere un parere da un medico specializzato riguardo ad un rapporto anale non protetto.
Questo rapporto è avvenuto il 14 Novembre ed è stato completo (con eiaculazione dentro).
Premettendo che l’altra persona mi abbia assicurato di essere al 100% sano ed aver avuto un rapporto completo con me dopo svariate analisi, oggi (1 Dicembre) mentre mi pulivo ho trovato delle tracce di sangue nel mio rettò è ho scoperto di averlo abbastanza infiammato.

Dopo il rapporto avevo avuto un po’ di bruciore e credo sia normale e tutto si è risolto dopo qualche giorno.
Oggi alla vista delle tracce di sangue (pochissime) mi sono preoccupato proprio perché questo rapporto era non protetto.
Mi chiedo cosa posso fare adesso?
È necessario qualche test o analisi del sangue?
Il sangue potrebbe essere dovuto solo alla delicatezza del mio ano che dopo il primo rapporto è diventato più sensibile?
Potrei aver preso qualche MST?
C’è una MST che ha dei sintomi come il sanguinamento anale nella parte più esterna?
(non ho avuto questi problemi fino ad oggi dopo 2 settimane dal rapporto)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' dipendere dal traumatismo o indicare una patologia anorettale, farei una visita proctologica Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno ,

dopo 10 giorni torno qui per aggiornarla. Non ho ancora fatto la visita proctologica. In questi giorni ho notato che non ci sono più tracce di sangue ( è capitato solo la prima e unica volta che ho scritto). Facendo delle foto al mio ano ho notato che sembri tutto normale a parte il fatto il colore della carne che è simile al violaceo e violaceo scuro in alcune zone . Per il resto non ho dolori di alcun tipo anche andando a toccare o a premere nella zona interessata. Consiglia ancora la visita proctologica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, se non ha sintomi credo possa evitare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it