Sangue dalla pelle del glande

Vi scrivo perché le ultime due volte che ho avuto un rapporto sessuale ho riscontrato del sangue fuoriuscire dalla pelle del glande, come una sorta di sudorazione.
Premetto che sono sessualmente attivo e che domenica ho un appuntamento per verificare la presenza di malattie sessualmente trasmettibili.
Se il riscontro fosse positivo, significherebbe che ho qualcosa da almeno un anno (ultima volta che ho avuto un rapporto non protetto fino ad ora).
Qui sorge la mia paura.
Sono sicuro che questa fuoriuscita del sangue non sia dovuta ad una lesione dovuta al sesso violento, ma piuttosto ad una complicanza dovuta da una malattia sessualmente trasmettibile.
Per essere più preciso, il sangue fuoriusciva che dalla pelle del glande come sudore, quindi come se ci fossero dei piccoli pori dalla quale uscivano gocce di sangue, conseguiti poi da delle macchie rosse che sembravano graffi, e che ora non sono più presenti.

Spero possiate dirmi qualcosa in più prima della mia visita.
Vi ringrazio, buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è piuttosto vago e difficile da interpretare, tanto più a distanza. Abbaimo comunque l’impressione che possa trattarsi di una causa traumatica, anche se molto blanda e che non vi sia alcun ragionevole legame con malattie sessualmente trasmissibili. D’ogni modo, un controllo diretto è certamente indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it