Sangue nelle urine dopo un mese da intervento rezum

Ho avuto un intervento per IPB come Rezum un mese fa, ad oggi continuo ad avere sangue nelle urine con coaguli, fretta nella minzione, tre quattro risvegli per minzioni notturne.
Ho un vantaggio nel flusso migliore del pre intervento.
Ciò è normale?

Grazie mille della cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dopo tutti gli interventi disostruttivi sulla prostata, eseguiti con qualsiasi tecnica, è ragionevole attendere almeno 40 giorni prima di tirare delle conclusioni. In questo primo periodo si possono presentarevari segni e sintomi, tra cui tutti quelli che lei ci segnala, destinati perlopiù a stabilizzarsi gradualmente, ma con tempi e modi estremamnete variabili da un caso all'altro. Diremmo pertanto che in questo momento nel suo caso si sia ancora in una fase di assestamento piuttosto prevedibile, in cui non vi è nulla di realmente preoccupante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ero un po’ preoccupato , la sua risposta mi rasserena. Grazie anche per la velocità di risposta . Cordiali saluti