Salivazione eccessiva

Buongiorno a tutti,

spiego brevemente il mio problema. Ormai da un mese a questa parte ho problemi all'orecchie e alla gola ormai da due anni e passa. Durante questo mese ho notato anche un'altro sintomo molto fastidioso ossia una ipersalivazione che a volte non mi permette nemmeno di parlare. Devo dire che questa cosa mi preoccupa molto, allora ho deciso di andare da un otorino. Il suo responso è stato che non ho niente a livello gola ma ho tutta la faringe rossa e il sistema linfatico un poì ingrossato. Mi ha detto di provare con uno sciroppo per il reflusso gastrico, perchè a lui semrbrano sinotmi da reflusso, però mi ha anche suggerito di eseguire analisi del sangue se il problema dovesse persistere. A me provoca molto imbarazzo ma anche molta paura questo problema, e vorrei avere altre ipotesi e aiuti su cosa fare e come comportarmi.

RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se l' ipotesi è reflusso, potrebbe essere indicata una terapia oppure una gastroscopia. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara