Post intervento di enorroidectomia

Egregi dottori non so più a chi chiedere il 9 marzo ho fatto intervento di enorroidectomia per emorroidi di 3 grado prollasate sanguinanti... Volevo sapere se e possibile o normale che a 2 settimane passate a ogni defecazione devo sforzarmi di brutto per far scendere le feci... Ho perennemente lo stimolo ma ogni 3 max 4 giorni devo andare per forza con sforzo disumano fatta la prima scarica vado dritto in ammollo per 10 minuti... E normale lo sforzo? Rischio di farle riuscire? O sono le ferite che provocano questo effetto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va visitato per poter rispondere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la visita lo fatta una settimana fa mi e stata fatta ispezione anale con dito dicendomi che e tutto ok.. Sto spendendo più soldi per sto problema che non per le spese delle casa, e attività, e allucinante i disagi di questa operazione mi sono pentito perché cosi non si può stare sono sempre andato tranquillo in bagno certo sono stitico andavo 1 max 2 volte a settimana ma problemi a sforzarmi cosi mai avuti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha espresso al medico che l'ha visitata le sue perplessita'?tuttavia, a breve distanza dall' intervento, è possibile.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Egregi dottori vi supplico in un consulto vostro, il 9 marzo mi sono operato di emorroidectomia per emorroidi di 3 grado prolassate sanguinanti.. A san giovanni rotondo, tralasciando il post operatorio a distanza di quasi 2 mesi ho problemi nel defecare, mi spiego, ho forte stimolo vado in bagno ed escono si e no 2 pezzettini di feci... Ma e nornale questa cosa? Devo preoccuparmi? Ho fatto clisteri perché ero troppo pieno di feci e ok, poi ho fatto per 20 giorni cura con lo zymerex in bustine e tutte le mattine andavo in bagno senza sforzi uscivano da sole, puntualmente, ma adesso solo pezzettini piccoli... Inoltre sono 4 giorni che ho una nausea continua interrotta... Vi prego non vivo più bene da dopo quest intervento ho solo speso quasi 300 euro di farmaci per ritrovarmi ancora così.. Non so da chi sbattere la testa
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è normale, credo vada visitato per comprendere la causa del problema. Prego.