Cisti fegato di grosse dimensioni

Buongiorno, chiedo un consulto per mia mamma, in quanto è preoccupata per delle grossi cisti (ha paura che possano "esplodere") che ha nel fegato.
Questo è il risultato dopo l'ecografia:
"Nell’ambito delle possibilità diagnostiche consentite dai limiti intrinseci della metodica ecografica, l’esame odierno consente di evidenziare fegato volumetricamente ai valori alti della norma, contenente, nel lobo di sinistra, due cisti del diametro di 2,4 e di 6,5 cm e, praticamente occupante tutto il lobo di destro, altra cisti del diametro di oltre 16 cm; quest’ultima a contenuto disomogeneo, in massima parte ipo-anecogeno, con frammiste zone di relativa iperecogenicità.
Colecisti contratta; così esaminata pare alitiasica.
Aorta di calibro nella norma.
Vie biliari e sistema portale non dilatati
Non rilievi patologici a carico di pancreas e milza."
Che consiglio potete fornirmi?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se le cisti epatiche semplici sono asintomatiche, si osservano nel tempo, certo quella di 16 cm ritengo che forse qualche problema compressivo soprattutto dopo mangiato possa darlo, se così fosse le consiglio un consulto con un chirurgo del fegato per un eventuale trattamento, nella sua regione ve ne sono molti bravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/