Linfonodi ascelle ingrossati

Buonasera, da qualche mese al mio compagno si ingrossano i linfonodi sotto le ascelle e ha dolore.

Ha fatto le analisi del sangue e i valori tranne la glicemia un po’ alta sono nella norma.

Cosa potrebbe essere?

sono rossi e grandi e molto doloranti:
Deve effettuare un ecografia da li si può vedere qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, sembrerebbe una problematica infiammatoria, lo faccia visitare dal curante ed eventualmente, potrebbe essere utile un'ecografia, esami del sangue di routine e visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/