Qualcuno potrebbe spiegarmi il seguente referto di una tac addome?

ADDOME:

In corrispondenza del processo uncinato si apprezza una raccolta a contenuto iperdenso in condizioni di base come per componente necrotico/emorragica e pareti lievemente ispessite con diametro assiale massimo di circa 55x43mm (WON?) una piccola areola ipodensa perifica al parenchima pancreatico è presente al corpo.
Il restante parenchima pancreatico conserva normali lobature e impregnazione contrastrografica.
Minima falda fluida in addome.
Non dilatate le vie biliari.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
WON :Area di necrosi
(morte dei tessuti) del pancreas che si viene a creare successivamente ad una pancreatite acuta( infiammazione del pancreas)
Chi le ha prescritto
l' esame le fornirà ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore. In realtà la tac era di mio padre. Lui non ha mai avuto nessun sintomo di pancreatite: nessun dolore di nessun tipo. La tac è stata fatta di controllo perchè lui ha la ileostomia e ogni tanto bisogna fare dei controlli. (non so se possa c'entrare qualcosa ) Pertanto nessuno si aspettava ciò.. è possibile avere un problema del genere senza accusare nulla? Mi pare strano. Nessun dottore dopo la tac ha fatto particolari commenti a riguardo, come se non fosse rilevante.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Questo è quello che dice la TC!
Pur comprendendo le sue perplessità,
a distanza e non conoscendo il caso di suo padre non posso aggiungere altro.
Va visitato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore