Esiste un rischio grave per un uso di cocaina giorni prima di un intervento chirurgico?

Buonasera,

sono un uomo di 30 anni e volevo sapere se c'è un rischio elevato di avere complicanze durante un intervento chirurgico di rinoplastica al naso in quanto ho fatto un uso di cocaina due giorni fa e ieri, e l'intervento avrà luogo fra 6 giorni.

Sono anche un fumatore ma mi sono impegnato a diminuire poco pìù del normale, ma non abbastanza.

Da Lunedì fino al Giovedì dell'operazione ho deciso di non fumare nemmeno una sigaretta.

Prima di questi due episodi è stato circa un mese che non ne ho fatto uso, ma la mia incoscienza non mi ha fermato nel farlo di nuovo, soprattutto sapendo di avere un intervento fra poco.

alla Anestesista non glie ne ho ancora parlato, ma forse è il caso di farlo, giusto?

Scusate per la stupida domanda ma ci tengo a capire se forse è meglio rimandarlo, piuttosto che rischiare la vita per questa mia azione impulsiva.

Ti/Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parlerei ovviamente con l'anestesista , ma soprattutto con il chirurgo che potrebbe essere fuorviato dalle condizioni della mucosa nasale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Catania.
Ma dice che per una cosa così sarebbe stupido rimandare l'operazione?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è detto che si debba rimandare, ma dia la possibilità al chirurgo di rivalutare il suo caso alla luce di questa informazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Certo capisco, come mi ha consigliato, io ho riferito tutto alla anestesista e la ringrazio per il suo consiglio Dr. Catania.
Per fortuna non mi e mai capitata una situazione simile, ma ho trovato migliore domandare a degli esperti piuttosto che non chiedere niente.
Grazie ancora.