Laparocele?

Buongiorno mio marito è stato operato ad agosto del 2022 (l'anno scorso) di prostatectomia radicale in laparoscopia, Ha dovuto tenere il catetere e il drenaggio molto più del dovuto in quanto quest'ultimo continuava a drenare parecchia linfa giornaliera (circa 800/1000).
Poi finalmente dopo circa un mese e mezzo gli è stato tolto tutto e non ci sono stati più problemi.
Adesso ha notato una piccola protuberanza al di sotto della cicatrice dove era posizionato il drenaggio.
Si è recato dalla dottoressa di famiglia che gli ha detto che è un'ernia millimetrica e che non deve destare nessuna preoccupazione e di farsi cmq vedere dall'urologo che lo ha in cura.

Leggo però che di solito queste ernie è meglio operarle subito da piccole visto che si ingrandiscono molto velocemente.
Volevo avere un vostro parere a riguardo.
Nell'attesa di una vostra gentile risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se venisse confermata la presenza di un laparocele, una rapida riparazione eviterebbe un aumento di volume del laparocele e favorirebbe una più rapida guarigione ed un miglior risultato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com