Appendicite retrocessa ?

buongiorno....sono una ragazza di 26 anni vorrei chiedere una cosa esiste l appendicite credo si dica retrocessa e se si quali sono i sintomi? grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si riferisce all' appendice retrocecale che descrive una posizione particolare. Se non si infiamma non compare alcun sintomo, altrimenti la localizzazione del dolore è un po' differente da quella classica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si mi scusi...io sono gia stata operata 10 anni fa in peritonite ma e due mesi che continuo a fare visite sui reni ma non hanno nulla ...il dolore ora si e esteso alla gamba destra schina ho sempre la febbre e dalle analisi i leucociti alterati per non parlare che mi fa tanto male ed ora e anche gonfio......cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono rari casi ( io ne ho operati due)di appendicite del moncone appendicolare, che si verificano dopo un'appendicectomia eseguita magari anni prima dove era rimasto 'un pezzettino' di appendice attaccato al ceco.Il suo caso va pero' valutato personalmente dal suo medico al di fuori di questo aneddoto.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore l ultima cosa siccome sono seguita da un urologo ....che sia il caso di fare per questi sintomi una visite da un chirurgo?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una visita dal suo Medico di Famiglia la aiutera' a sciogliere ogni dubbio. Nel caso il Collega lo dovesse ritenere necessario, per un approfondimento diagnostico, lui stesso potra' chiederle di sottoporsi ad un consulto da uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com