Implantologia

Salve,avrei bisogno di un vostro parere riguardo gli impianti dentali..
Mia madre circa 7-8 mesi fa ha eseguito l'impianto dei denti(arcata superiore) e da
subito ha avuto dei fastidi alle gengive in quanto la protesi che gli hanno costruito gli toccava sulla gengiva procurando dolore e arrossamento della stessa.. Più volte hanno fatto dei ritocchi alla protesi ma nonostante questo mia madre avvertiva sempre un po' di fastidio..da circa un mese intorno ad un impianto e sulla zona circostante si sono formate delle vescicolette bianche,tipo placche bianche ...A causa del dolore ha dovuto togliere la protesi. Il suo dentista gli ha fatto applicare una crema a base di cortisone x 15-20 giorni con esito scarso..ora il dentista gli ha richiesto una visita maxillo-facciale che farà a breve...sono un po' preoccupata...potrebbe essere un infezione provocata dall'impianto?Di 4 impianti solo uno presenta queste vescicole..quando gli hanno fatto l'impianto hanno dovuto farle un innesto osseo...il dentista gli ha fatto anche un rx e ha detto che l'impianto sta bene...Cosa potrebbe essere?Aspetto una vostra risposta..cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di una infezione causata dal decubito della protesi, oppure di un sintomo di una mancata osteointegrazione dell'impianto all'osso.

Purtroppo da qui non possiamo dire di più senza una visita.
Attenda con fiducia il consulto col chirurgo maxillo facciale, che potrà chiarire tutti i suoi dubbi.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore....cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le serve un dentista implantologo che sappia valutare cosa non è andato bene, sia nella fase chirurgica che nella fase protesica, più che un chirurgo maxillo-facciale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio...Ora il dentista le sta facendo fare le prove allergiche...Si sospetta un allergia alla resina protesica...siamo in attesa della visita allergologica...potrebbe essere?
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
In linea puramente ipotetica potrebbe essere.

Ritengo più probabili altre spiegazioni, ma mi mancano dati oggettivi per poter valutare.

Le occorre un secondo consulto da un implantologo.
Se vuiole essere proprio sicura dell'imparzialità del consulto, lo scelga di chiara competenza, un pò distante, fuori regione, in modo che non cia sia conflitto di interessi e il sospetto di accaparramento della clientela.