Aumento del seno portando il pace maker

Buongiorno sono ho 30 anni e sono portatrice di pace maker dall'età di 6. Avendo pochissimo seno purtroppo l'impianto è molto visibile sopratutto di lato e mi imbarazza indossare nel periodo estivo canotte o top. Sono anni che sogno di sottopormi ad un intervento per aumentare anche solo di una taglia il mio seno ma aldilà del costo elevato che non posso permettermi non so se questo sia possibile.
ho letto inoltre che a Reggio emilia si procede tramite le cellule staminali. Se l'intervento fosse possibile ... sarebbe meglio la protesi al silicone o il metodo con le cellule staminali?
grazie, saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
salve,
premesso che l'aumento di volume delle mammelle con le cellule staminali è ancora fantascienza e che alternative serie alle protesi al silicone ad oggi non ve ne sono, non credo che nel suo caso sia conveniente operarsi per una serie di motivi correlati all'impianto di pace maker che porta.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
quindi mi conferma il mio dubbio... peccato! grazie di avermi risposto. Saluti e b.giornata
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
difficile dare risposte definitive senza valutare in maniera diretta il suo caso ma se le sue condizioni di salute sono buone, se il rischio operatorio non è troppo elevato, se quanto riportato sulla sua scheda riguardo peso ed altezza è vero, non credo che una mastoplastica additiva potrebbe fare al caso suo quanto piuttosto un'eventuale lipofilling dell'area intorno al pacemaker per ridurne l'impaccio estetico...riguardo quanto ha letto sulle cellule staminali queste sono contenute nel tessuto adiposo che si reimpianta ovviamente non sono pure e sono la probabile spiegazione dei cambiamenti qualitativi di alcune particolari patologie trattate con lipofilling come le cicatrici ad esempio...in definitiva, l'estetica può andare bene ma non vi devono essere rischi per la sua salute ed il suo caso va valutato attentamente.
si rivolga ad un centro di chirurgia plastica della sua regione per avere una visita specialistica
cordiali saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com