Una gravidanza considerando lo sforzo

Egregi dottori buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni e sin dall'adolescenza avrei voluto effettuare un intervento al naso (lungo e con la gobba) ma se prima era mio padre ad impedirlo, ora è mio marito che non vuole che io corra dei rischi per una cosa a suo dire inutile. Quali sono veramente i rischi dell'intervento? é fondamentale l'anestesia generale e soprattutto se facessi l'intervento dopo quanto tempo potrei avere una gravidanza considerando lo sforzo per il parto?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
i rischi di una rinoplastica sono sovrapponibili a quelli di qualsiasi intervento,posso rassicurarla che l'anestesia al giorno d'oggi , a meno di eventi imprevedibili, è sicura. Consideri che dopo un mesetto di recupero può fare qualsiasi cosa e sicuramente affrontare anche una gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
i pazienti che operiamo in chirurgia estetica sono pazienti in elezione e quindi devono essere studiati in maniera approfondita. Solo in questo modo i rischi operatori diventano non significativi.
Un mese dopo la rinoplastica si può fare qualunque sforzo.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net