Supratip naso guarigione

Buongiorno,un mese e mezzo fa ho subito un intervento al naso per correggere un supratip che si era formato dopo una setto/rinoplastica dell'anno scorso.
L'intervento è andato benissimo, ho fatto qualche ciclo di infiltrazione e le farò ancora con tempi più distanziati,ma sono contento del risultato.
L'altra settimana ho ricevuto una notizia parecchio grave dalla mia patner,ha fatto i test delle malattie sessualmente trasmissibili ed è risultata positiva alla sifilide,oggi saprà bene da quanto tempo.
Io essendo 3 mesi che faccio sesso con lei non protetto,sono parecchio inc... e sono stato cmq incosciente ma questa è un'altra storia(io cmq sono sicuro al 100% di me stesso,le mie ultime analisi sono di fine luglio e ne faccio almeno 2/3 l'anno).
Ho già fatto tutte le analisi ,quelle fisiche non riscontrano niente quelle del sangue le sto aspettando.
Ora la mia domanda è:
Casomai l'avessi contratta c'è il rischio che influenzi la guarigione del naso?
Al mio chirurgo non mi sono ancora osato a dirlo,aspetto esito analisi,altri medici mi dicono di stare tranquillo che molto probabilmente non avrò niente cmq non influirebbe sul naso(mi pare strano a meno che sia un miracolo).
Io cmq sono 2 settimane che avevo bruciore alle ferite e un certo gonfiore.
In via cautelativa sto già prendendo il bassado come antibiotico e i bruciori sono passati.
Oggi mi ha visitato il mio chirurgo,anche le cicatrici interne ,e mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone ma dice tutto procede bene e che posso riprendere sport intenso tranquillamente.
Se qualche medico può darmi un consiglio sulla guarigione del NASO, sullo SPORT,e su questa infezione casomai l'avessi,lo/a ringrazio molto.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non faccia terapie "FAI-DA-TE" ma si affidi ai consigli di un medico riguardo il possibile contagio della malattia. Un mese dopo la rinoplastica si può fare qualunque sforzo e quindi anche attività fisica.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,
ho omesso che la cura di bassado in via preventiva me l'hanno prescritta all'MST.
Ho fatto una settimana di questo antibiotico dopo il quale ho saputo che le mie analisi risultano perfette.
Meno male(che mi serva da lezione!).
Per la conferma dello sport,la ringrazio molto e sono ancora più tranquillo ora.
Volevo sapere inoltre gli effetti del freddo,quando ha tempo di rispondere,ovvero tra poco si apre stagione sciistica e io amo lo snowboard.
Il naso le regge come prima le temperature basse ed è vero che un naso rifatto è meno resistente ad eventuali traumi da caduta ?E temperature basse come quelle di New York(andrò a gennaio)?
La ringrazio molto per la sua cortesia e professionalità,ora vado a vedere il suo sito:).
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Dopo un mese può fare gli sports che vuole e non si preoccupi del freddo.
Saluti
Dr. Bernardi