Orecchie a sventola

salve sono un ragazzo di 17 anni e purtroppo sono nato con le orecchie a sventola.
1-se dovessi sottopormi ad un intervento per correggere le oerecchie a sventola dopo parecchio tempo le orecchie si devono risistemare o il risultato e permanente?
2-quali sono i costi per questo intervento?
3-se dovessi operarmi dopo quanto tempo potro andare a scuola e fare sport nel mio caso calcio?
4-potete dirmi se ci sono chirurghi bravi dove posso fare una visita di controllo?io abito a vicenza!
Vi prego rispondete a tutte le domande grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Giovane lettore anche mio figlio aveva questo problema e mi ha chiesto di operarlo all'età di 8 anni. intranto la correzione è definitiva. si mette una fasciatura per due giorni , dopo puoi tornare a scuola. attività sportiva per 2 settimane va evitata e comunque ridotta. I costi variano a seconda del chirurgo e della struttura, in media servono 3-4.000 euro. un chirurgo nella tua zona è Basilio Dalle Carbonare.auguri e coraggio ma non si tratta di un intervento doloroso, solo qualche fastidio.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore per aver risposto io ne ho parlato con i miei genitori piu volte ma mi dicono che sono pazzo e mi raccontano sempre la storia di michael jackson che per la troppa chirrgia e morto.Io non ce la faccio piu soprattutto i miei amici e altre persone me lo fanno sempre notare e mi prendono sempre in giro.Io non voglio piu restare cosi secondo lei cosa dovrei fare?la prego dottore apstto una sua risposta.
grazie mille in anticipo!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
fare un intervento correttivo è una cosa, diventare unmalato ossessivo di chirurgia estetica è ben altra cosa. L'intervento correttivo diotoplastica viene eseguito di routine anche in età scolare 8-10 anni, età in cui il padiglione auricolare è già praticamente formato. Ne parli in maniera seria ai suoi genitori e , insieme, cercate un bravo e serio professionista in grado di risolvere il problema.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore
[#5]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
la cosa migliore è avere pazienza e aspettare che i tuoi genitori comprendano che la correzione che richiedi può solo essere utile.