Dopo rinoplastica raffreddore

salve sono passati piu di 60 giorni dal mio intervento di rinoplastica,ho preso un raffreddore piuttosto forte avrei qualche preoccupazione al riguardo ve le elenco se qualcuno gentilmente puo rispondermi: il raffreddore puo rovinare il naso?Ho spruzzato della soluzione salina tutto raffreddato ho avvertito un po di fastidio avro danneggiato qualcosa? Il fatto di tirare su con il naso o di soffiarlo lo puo danneggiare o deviare? sto un po in ansia spero in una vostra risposta al piu presto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, come già ricordato in altre occasioni, 60 gg. sono un tempo sufficiente per stabilizzare le strutture del naso dopo una rinoplastica; per cui è molto improbabile causare danni con un raffreddore o soffiandosi il naso a distanza di 2 mesi dall’intervento.
Il fatto di sentire fastidio con la soluzione salina è giustificato dalla irritazione delle mucose nasali dovuta al raffreddore.
Consiglierei di proseguire con la soluzione salina, evitare di soffiare in maniera troppo “veemente” e utilizzare i rimedi abituali per il raffreddore (evitando possibilmente gli spray con vasocostrittori)
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it