Dopo rinoplastica forte raffreddore

sono passati 50 giorni dal mio intervento al naso rinosettoplastica,e da un paio di giorni che soffro di un forte raffreddore,tosse molto forte, starnuti a ripetizione,volevo sapere se possono causare deviazioni al setto e inoltre il fatto che sto sempre a toccare la punta con il fazzoletto per asciugarla puo deformarla
[#1]
Dr. Marco Viganò Chirurgo plastico, Medico estetico 14
Gentile utente, utilizzi prodotti come Fisiomer o Libenar spray x mantenere pulito il naso, in qsto modo ridurremo la possibilità di starnuti. Qualora qsti comparissero, starnutisca a bocca aperta e nei limiti del possibile riduca la sollecitazione cn fazzoletti a livello della punta, mentre sia delicato e nn prema eageratamente sulle narici qndo ha necessità di soffiare il naso. Soprattutto usi la cortezza di soffiare e/o asciugare il naso evitando di spingere a dx o sx, mantenendo l'asse centrale del setto.
cordialmente,

Dr.M Viganò