Dopo rinoplastica naso ricoperto da squame

salve ho letto di alcuni utenti che presentano il mio stesso problema quello del naso ricoperto da squame, penso quindi che sia una cosa normale,il fatto e che dopo quasi due mesi e mezzo dal mio intervento di rinoplastica il naso e ancora ricoperto da pellicine squame, il mio dottore inizialmente mi ha detto di lavarlo ogni giorno poi mi ha prescritto una crema idratante che poi ho sospeso nel metterla poichè il naso faceva fatica ad assorbirla quindi ho ripreso a pulirlo con l'acqua,pero per pulirlo completamete passo l'ovatta bagnata due volte a settimana, al di là di questo la cosa che mi preoccupa maggiormente è il fatto che sto parecchio tempo a pulirlo con l'ovatta spesso mi è capitato di fare un po di pressione dove prima avevo la gobbetta, il fatto di stare li sempre a toccarlo a muovere la punta a destra e a sinistra nel pulirlo posso danneggiarlo rovinarlo insomma perdere la forma attuale anche perche una volta pulito il naso si fa rosso.Purtroppo il mio dottore lo posso sentire solo per telefono in quanto l'operazione l'ho fatta in un altra città lo rivedrò tra 5 mesi per la seconda visita,sto un po in ansia perche ho la sensazione che lo stia rovinando spero in una vostra risposta al piu presto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utenet,
dopo due mesi e mezzo la cartilagine e l'osso del naso sono ben guariti. E' possibile che il naso sia sensibile o a volte dolente ma per modificarne la srtuttura ci vuole ben altro che un po' di pressione.
Consideri la resistenza agli urti pressochè uguale a prima dell'operazione
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it