Tremori interni

Buonasera
Sono una ragazza di 25 anni.
Prima di descrivere l'attuale problema, faccio un'indispensabile premessa.
Circa 15 mesi fa, nel novembre 2010, mi sono sottoposta a una mastoplastica additiva con inserimento sottomuscolare.
Da allora fra alti e bassi ho cominciato a somatizzare ogni minimo sintomo o fastidio che riguardasse quella zona nel terrore di complicazioni, limitandomi nei movimenti e stando 10 mesi rigida al punto di aver dovuto fare della riabilitazione. Tuttora non ho riesco a girarmi nel letto, e ho bisogno di ginnastica posturale. Inoltre a causa di una scoliosi, la costola più sporgente crea sensazione di fastidio a contatto con la protesi.
Ora, sono 3 giorni che sono tormentata da un tremore interno, quasi non percettibile al tatto dall'esterno, come se avessi dentro un cellulare che vibra.
Il tremore, che si sente specialmente in posizione seduta, è concentrato sotto il seno sinistro, e nella zona della schiena corrispondente dietro. A tratti l'ho sentito anche alle cosce.
Ora vorrei procedere a una RMM senza mdr, risonanza magnetica mammaria senza inserimento di mdr, per controllare lo stato protesico, inoltre farò una visita neurologica.
Ma sono bloccata dal gelo e dalla neve e devo aspettare che la viabilità torni accettabile, nel frattempo sono molto preoccupata.
grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Prima di sottoporsi ad esami le consiglio una visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata. Magari una sua valutazione ed eventuali rassicurazioni la aiuteranno. Nel caso invece il collega avrà qualunque dubbio sarà lui ad indicarle l'esame corretto per il suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la Sua risposta.
Andrò a fare il controllo al più presto possibile, chiaramente.
Ma mi chiedevo, ci sono casi di correlazione fra tremori e mastoplastiche?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Nello specifico del sintomo no, però una valutazione diretta può darle risposte più precise
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Di nuovo molte grazie, dottore, dell'interessamento.
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
sono d'accordo con il collega,
certo il tremore è un pò atipico, ma vedrà che non è nulla di preoccupante. Il suo chirurgo le toglierà ogni dubbio

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie anche a Lei dottore per il suo parere.
Aggiungo che ho svariati problemi di postura, per la scoliosi di cui parlavo, e sono 15 mesi che dormo distesa supina, coricandomi ed alzandomi in modo forzato e non naturale. Ho sentito il tremore anche alla schiena, in tutta la parte alta, può esistere anche la possibilità che sia legato ad un problema di postura ?

Farò il controllo non appena sarà possibile.
Ancora grazie.

[#7]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La valutazione telematica non ci permette di essere precisi, sicuramente sembra un sintomo non così rilevante nel decorso del suo intervento di mastoplastica
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie comunque, dottore

saluti