Mastoplastica riduttiva dopo carcinoma mammario

Buongiorno,
vorrei sottopormi a mastoplastica riduttiva a seguito di quadrantectomia.
Ho effettuato chmioterapia e radioterapia.
E' possibile?
La mammella operata è un po' più dura a seguito delle terapie.
Ho 42 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
partendo dal presupposto che tutto o quasi (teoricamente) si possa fare in chirurgia plastica, occorre precisare che in un soggetto come Lei bisognerebbe capire che tipo di "aggressività" abbia avuto il tumore. Inoltre, Lei già sta ponendo due problematiche non indifferenti: la radioterapia e la mammella "più dura". QUesti certamente non ritengo siano dei quadri favorevoli a poter eseguire quanto Lei chiede. Mi sorge, pertanto, spontanea una domanda: perchè ridurre il seno? Il suo è un seno molto grande? oppure la cicatrice del pegresso intervento la "disturba"? od ancora è stato molto svuotato?
Beh, è chiaro che oltre a poter conoscere tali risposte sarebbe auspicabile una visita, che possa dare l'opportunità allo specialista di poter "vedere" e "comprendere" la condizione del suo seno.
A Milano, vi sono molti chirurghi plstici validi e, tralaltro, anche colui che l'ha operata potrebbe indicarLe sicuramente qualcuno. Mi creda, il suo è un caso complesso e come tale necessita di approfondimenti che purtroppo non è semplice darLe attraverso QUESTO canale informatico.
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Liardo

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it