Ricostruzione capezzoli

Buongiorno gentili Dottori. Sono nata con i capezzoli introflessi al massimo grado. Sono stata operata una prima volta a 32 anni, dapprima con l'intervento più semplice, ma purtroppo il problema si è ripresentato subito. Sono stata operata una seconda volta con recisione dei dotti galattofori. Anche questa volta l'intervento non è stato sufficiente a causare l'estroflessione. Ho subito altri interventi dove ho accettato purtroppo di farmi asportare i miei capezzoli e farli ricostruire con lembi di pelle circostante. Purtroppo i capezzoli ricostruiti sono orribili, non sembrano minimamente dei capezzoli femminili, tanto che quando sono costretta a fare un ECG, gli infermieri mi chiedono il perché di questi cosi assurdi. Il chirurgo plastico, stufo di me, mi ha detto l'ultima volta che mi ha operato "come vengono, vengono e te li tieni così". Soffro moltissimo psicologicamente. Ho deciso di rivolgermi a un chirurgo plastico specializzato nella ricostruzione del seno nelle donne che hanno subito mastectomia. Potrà ancora intervenire per ridarmi un aspetto normale?
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, comprendo il suo sfogo ma è, purtroppo, difficile darle una risposta, non potendo valutare la situazione attuale.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto dottor Graziano per la sua gentile risposta. Ho consultato un chirurgo plastico di un centro di eccellenza per la ricostruzione del seno dopo mastectomia, in particolare esperto di lipofilling
Purtroppo non mi ha dato molte speranze, perché ha detto che i capezzoli sono infossati perché manca il muscoletto sottostante che dovrebbe dare un sostegno. Ha detto che si può provare con iniezioni di acido ialuronico, perché se i capezzoli avessero una maggiore proiezione avrebbero un aspetto più normale e si vedrebbero meno i difetti
Vorrei avere un altro parere, se necessario mando delle foto se mi dite dove spedirle
Ringrazio molto per una sincera risposta.
Vi prego qualcuno mi risponda